Lettore Musicale

lunedì 17 marzo 2014

"Lorelei" Ooak Marmaid

Finalmente è arrivato questo momento! L'ho finitaaaa!!!
Andiamo alla descrizione: è un mix di paste sintetica, dipinta con colori genesis. Gli occhi sono dipinti da me con acrilici e i capelli sono in viscosa di seta. La base è in legno, lo scoglio  in porcellana fredda con applicazioni di conchiglie e altri elementi decorativi...Spero vi piaccia quanto a me ^_^

















26 commenti:

  1. Luciaaaa! Ma che bella che è!!!
    Mi piace molto molto molto e mi piacciono i capelli in viscosa, sembrano proprio veri!!!
    Stupenda la coda e mi piace molto anche la base!
    Ma già lo sapevo che avresti dato vita a una piccola opera d'arte!
    Bacioni!
    Sharon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sharon! <3 mi sono presa il tempo di un anno per fare una sirena!!! XD spero non passi ora un altro anno ancora!

      Elimina
  2. molto bella,bella la posa e i colori! capelli applicati più che bene ( non era poi cosi difficile visto? solo tanta pazienza) base bellissima...anche le mani sono venute bene! bravissima ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Santina ^_^ Per i capelli se tu ci hai messo un'ora io ci ho messo...un pomeriggioooo!! tantissimi ne ho buttati nel cesto mentre li pettinavo e li prelevavo dalla matassina, ma forse dovuta alla mancanza di esperienza e poi considera che ho attaccato solo poche parrucche in generale e già di suo non è un'operazione semplice...

      Elimina
  3. ah dimenticavo...ma il tubo di sostegno l'hai inserito sotto la ciappetta???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Santina...ho inserito il tubicino fisso in un gluteo. Aggiungo la foto qui...

      Elimina
  4. È meravigliosa Lucia,mi piace proprio tutta tutta,complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  5. eh si...ci vuole più tempo per questo tipo di capelli!ah ecco il tubicino l'hai spinto nella pasta,ma spingendolo non si ostruisce di pasta?hai messo quello da 5cm o da 10?ho una testolina pronta,una sirena...devo cuocere la testa ma appena posso la pubblico! grazie lucia per aver inserito la foto...è che io sti tubi non so mai come inserirli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'operazione del tubo è molto semplice. Ho usato un tubicino più grande da circa 2.5 cm di lunghezza sulla parte precotta e forata col trapano. Uso giusto un po' di pasta e fimo liquid intorno al foro interno e poi spingo a filo il tubo fermato anche da un po' di pasta nel bordo. ci si assicura che dentro il tubo non ci sia pasta che al massimo di pinge in fondo con un ferretto.

      Elimina
    2. é più facile da farsi che a dirsi inserire il tubo nel gluteo. Trovo più difficile mettere il tubo nelle gambe, dove devi modellare sopra un piede e tutto deve combaciare :-(

      Elimina
  6. grazie mille...non ho capito benissimo! :'( fori la pasta precotta con il trapanetto e inserisci il tubicino e spingi fino a che non entra tutto..prima di inserire metti il fimo liquid e un pò di pasta all'interno del foro fatto con il trapano per bloccare! ma si rischiano crepe forando la pasta precotta con il trapano?penso che farò un macello!!! non mi chiamare seccante mi diresti il colore preciso del cernit dolls? non so quale prendere...le sto provando di ogni per evitare queste crepe,ultima spiaggia mischiare il cernit! dopo di che getto la spugna..:( di nuovo grazie.

    RispondiElimina
  7. Sul tubicino hai capito bene ^_^ Se hai mano delicata puoi metterlo anche con la pasta cruda. Per le rotture Titty, mi è capitata a me questa volta sul seno! ed ho usato cernit+living+quick mix e non so dirti perché! forse l'ho cotta troppo o c'era una bolla. Cerca di pressare bene la pasta sull'armatura e quando aggiungi pasta di non muovere troppo quella semicotta, chissà sia questo. Come vedi anche a me ancora succede ma ho riparato. Il colore è flesh carne :-)

    RispondiElimina
  8. lu non so da cosa dipenda,ormai quando succede non mi arrabbio più...^.^ infatti la fatina dei boschi si ruppe all'inguine,ovviamente l'ho sistemata! ora provo a mischiare il cernit..forse le cuocio troppo bah! bacio e grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basta che si possono riparare pazienza anche se non è facile camuffare gli stacchi di colore T_T

      Elimina
  9. Meravigliosaaaa, non mi stanco di ripeterlo, è stupenda!!! La riguardo spesso, mi piace tantissimo <3
    complimenti ancora Lucia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^__^ <3 <3 <3 Era da un anno che volevo farne una :-( vedevo quelle delle altre e sognavo (comprese le tue sirenette spettacolari)...Poi fare qualcosa a tema libero è liberatorio, ogni tanto ci vuole! ^__^

      Elimina
  10. Risposte
    1. Ciao Krispink!!!grazie <3 anche per esserti unita al mio desolato blog! eheheh

      Elimina
  11. Tesoro dai un po' di tempo al tuo piccolo spazio e vedrai che si popolerà presto!!!!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  12. Ciao Lucia, grazie per essere passata da me, in questo modo ho potuto scoprire che hai un blog, ti seguirò così non mi perderò nessuna delle tue meraviglie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Mi fa un immenso piacere <3 e tu sei bravissima !

      Elimina
  13. Eè bellissima, complimenti
    Anna (novecento)

    RispondiElimina